Flamingo nXt

Presentate i vostri modelli di Rhino nella loro luce migliore



Caratteristiche

Flamingo nXt consente di creare facilmente delle splendide immagini estremamente realistiche all'interno di Rhino. Provatelo...

Facile da usare

Con nXt, non è necessario essere degli esperti professionisti del rendering per ottenere dei risultati realistici in poco tempo. L'utente dovrà solo specificare materiali e luci e quindi premere il pulsante di rendering: nXt realizzerà la simulazione. Diversamente da quanto accade in molti prodotti di rendering, le varie opzioni di nXt sono facili da capire e da usare.


Basato sulla fisica della luce reale

nXt produce dei risultati realistici simulando il trasporto della luce reale nel modello. L'illuminazione indiretta, così come gli effetti complessi di riflessione e rifrazione, si possono integrare facilmente nella simulazione. Le simulazioni della luce diurna in ambienti interni ed esterni, l'illuminazione a partire da immagini HDR, così come molte altre tecniche sono facili da gestire, con requisiti minimi di configurazione.

Veloce

nXt usa la più moderna ed efficiente tecnologia del ray casting per produrre risultati nel minor tempo possibile. Tutti i nuclei del processore vengono usati automaticamente in parallelo. Le immagini vengono continuamente rifinite e migliorate man mano che trascorre il tempo.




Funzionalità aggiuntive

Editor delle immagini con supporto per vari canali di illuminazione.
Editor 3D delle piante.
Supporto Render Farm.
Librerie di contenuti (piante, materiali, immagini HDR).
Supporto mesh pre-texturizzate.
Supporto per pacchetti di texture di terze parti.

Provatelo...



Dettagli tecnici


Illuminazione avanzata

Impostazioni di illuminazione predefinite per l'allestimento veloce di scene comuni Illuminazione da studio
Luce diurna esterno
Luce diurna interno
Illuminazione artificiale

Uso avanzato di immagini ad alta gamma dinamica per l'illuminazione di scene
Libreria gratuita di immagini HDR di alta qualità per l'illuminazione.
Calcolo automatico delle ombre morbide.
Illuminazione indiretta calcolata accrescendo la profondità nei rendering.
Canali di illuminazione che consentono di modificare l'intensità della luce in tempo reale senza il bisogno di renderizzare di nuovo la scena
Calcolo automatizzato della luce diurna basato sulle impostazioni di illuminazione predefinite.




Materiali avanzati

Modelli template per i materiali più comuni
Riflessioni diffuse, controllo sugli effetti fresnel e stili di riflessione
Trasparenza precisa
Nuovo bump mapping (mappe di rilievo)
Mappe normali
Mappatura di scostamento reale
Materiali memorizzati nel modello per facilitarne il trasferimento su altri modelli
Assegnazione dei materiali via drag and drop



Opzioni avanzate

Path tracing
Rendering progressivo che migliora gli effetti ad ogni passata
Per i modelli con vari blocchi uguali, è necessaria una quantità di memoria minore
Supporto per canale alfa per il compositing su sfondi od oggetti
Mappatura dei toni migliorata per ottenere delle immagini più luminose
Controllo della sovraesposizione - Regolazione del punto bianco
Post-processing - non occorre ripetere il rendering Profondità di campo
Esposizione
Vignetta
Glare
Nebbia
Bagliore
Wire on/off
Testo on/off
Regolazione dei canali di illuminazione

Generatore di alberi frattali
Il rendering in background consente di modellare mentre è in corso il rendering



RenderFarm (Rendering in rete)

Consente di impostare vari computer per il rendering di un'immagine
Consente di distribuire il rendering su altri computer durante il lavoro



Lingue

Interfaccia localizzata (selezionabile dall'utente) e documentazione in Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Ceco, Giapponese, Cinese e Coreano.



Requisiti del sistema

Rhino 4.0 o 5.0
Requisiti hardware...